mercoledì 15 dicembre 2010

Reportage Mercatino

Si lo so, ci ho messo un po per pubblicare le foto del mercatino ma ho avuto giorni abbastanza "laboriosi" ma ora vi racconto tutto!
Il mercatino doveva svolgersi sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica. Purtroppo sabato mattina a Monteviale ha nevicato ed era tutto ghiacciato pertanto hanno deciso di non allestire nulla nella piazzetta ma di metterci nella palestra delle scuole. Confesso che non eravamo molto entusiaste, l'atmosfera natalizia era incupita dalle luci fredde della palesta e il fatto di non essere all'aperto comprometteva l'afflusso di persone.
Nonostante questo inizio poco piacevole, io e la mia socia Stefania, ci siamo date da fare ed in breve il nostro banchetto era allestito! :-)
Purtroppo la giornata di sabato, complice il maltempo e la location non è stata un gran che ma ce la siamo passata bene. Tra l'altro ho avuto modo di conoscere due simpaticissime e bravissime amiche della mia socia, Tania e Mariangela, nostre vicine di banchetto che esponevano le loro meraviglie in cucito creativo!
La domenica eravamo ancora ubicate in palestra ma c'è stato decisamete molto più movimento e abbiamo avuto modo di rifarci!!!! :-)
Era bellissimo vedere con che curiosità e attenzione venivano osservate le mie casette, gli addobbi in ceramica, i vasetti di gessetti profumati... mi divertivo un sacco a far annusare le varie profumazioni disponibili per i gessi! Ovviamente avevo il Marquise di Mathilde M .. ma avevo anche altre profumazioni di una casa meno conosciuta ma che secondo me è moooolto buona. Le ho trovate tempo fa in una erboristeria, messe in mostra vicino a dei gessi da profumare che ovviamente hanno attirato la mia attenzione. La casa si chiama "I Giardini di Flò" e io ho usato le profumazioni : Fiori d'oriente, Lino Puro, Talco, Polvere di riso. Vi assicuro che sono buonissime come anche il loro prezzo!
Ma torniamo al mercatino... eccovi il mio banchetto...ovviamente mooolto white!









e queste le creazioni della mia socia Stefania!

Bellissimi spilloni, portachiavi e cuori in feltro, collanine di Hello Kitty (le bimbe ne andavano matte), folletti e ghirlandine per addobbare l'albero di Natale ..

Cuori con saponi profumatissimi, filoni di saponi, caldissimi scaldacollo e sciarpone ..



Da Corner M

2 commenti:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails